Cayo Largo

Cercate una meta da sogno dove regna il dolce far niente?

I Caraibi, il sogno di tutti! Ma se vi dicessi che è una meta low cost? Con 10 ore di volo, eccovi arrivati a ridosso del tropico del Cancro. Cayo Largo del Sur conosciuta meglio come Cayo Largo,

è una piccola isola appartenente alla Repubblica di Cuba, nel Mar dei Caraibi, lunga poco più di 25 km e larga 3, è il luogo perfetto se cercate relax, spiagge bianche, mare cristallino con il classico sfondo tropicale.

Gli amanti della natura rimarranno affascinati dall’isola e dalle sue varietà di animali che vi abitano; a partire dalle diverse specie di uccelli, iguane, delfini e alle tartarughe che ogni anno depositano le uova nella sabbia calda.

Tutta l’isola è accessibile e spostarsi è facile, divertente e gratuito; ogni mattina da ogni resort passa un trenino che porta tutti i turisti di Cayo Largo alle due spiagge più belle ma, attenzione! Se vi sedete nell’ultimo vagone ci sarà da ballare un po’,essendo piena di strade dissestate sarà come montare di prima mattina sulle montagne russe!

Le due spiagge più famose sono Playa Paraiso e Playa Sirena, la spiaggia più bella di tutta Cuba; se la si percorre fino a Punta Playa Sirena si possono vedere decine di stelle marine; di fronte troverete le piscine naturali accessibili dall’isola delle iguane a soli 10 minuti di barca; dalla parte invece di Playa Paraiso si trova anche Punta Mal Tiempo  dove si incrociano le correnti creando vortici turchesi.

La sera la vita si sposta “alla Marina”, l’unico piccolissimo centro di Cayo Largo, con piccoli bar, negozi locali e dove spesso fanno spettacoli a base di balli cubani.

Da Cayo Largo partono ogni giorno escursioni per l’Havana, per Playa Luna e Los Cocos, posti incontaminati dove le tartarughe vanno a deporre le uova e per questo considerati riserve naturali.

Ma, che aspettate a partire? Il Paraiso vi attende!

 

Potrebbe interessarti anche...

Giula, l'autrice



Ho sempre pensato che il mio carattere frizzante, esuberante e pieno di vita sia stato influenzato dal fatto che sono nata di sabato sera alle ore 21.00, nel pieno segno zodiacale dell’Ariete, ascendente Scorpione!
Chi s’intende un po’ di astrologia non penso che debba leggere altro su di me!...

Continua a leggere

Segui i nostri canali

    Presto su Youtube!!!