- SRI LANKA con A. Giro con Giulia

Destinazione: Oriente

/

Tipo Vacanza: Tours

SRI LANKA con A. Giro con Giulia

Durata: 8 Giorni e 7 Notti

/

Periodo: Ottobre 2018

lingua: Swahili, Inglese, Arabo

Trattamento:: Soft All Inclusive

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.645

Quando vuoi partire?

Prossime Partenze

Aeroporto di partenza

Dettagli

SRI LANKA con #AgiroconGiulia 

 

Un viaggio introduttivo alla scoperta dell’antica Ceylon, dei suoi luoghi storici e mitologici che darà la possibilità di immergersi nelle più profonde tradizioni dell’isola:  Colombo, città in cui convivono antico e moderno; Kandy e i giardini di spezie; Sigirya, con la sua antica fortezza, patrimonio dell’Umanità, Nuwara Eliya e  le piantagioni di tè,  per un’ immersione nella Storia di un luogo ricco di meraviglie. Viaggio in condivisione con altri Tour Operator Italiani. Estensioni individuali al termine del tour  su richiesta. 

 

 

7 Ottobre, ITALIA  - COLOMBO (-/-/-)

07 Ottobre Pisa Doha 1725 0035 +1

08 Ottobre Doha Colombo 0210 0955

 

8 Ottobre COLOMBO – SIGIRYA/DAMBULLA (-/L/D)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, capitale dello Sri Lanka. Dopo il disbrigo della formalità doganali, incontro con i partecipanti del gruppo e con la guida locale e trasferimento a Sigirya/Dambulla/Habarana con sosta lungo il tragitto a Kurunagale. Sistemazione  in hotel della  categoria  prescelta. Resto del pomeriggio a  disposizione. Cena in hotel.

 

9 Ottobre SIGIRYA/ DAMBULLA (Sigirya-Polonnaruwa) (B/L/D)

Prima colazione. Al mattino visita della Fortezza di Sigiriya, altro sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kashyapa nel  V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione e visita di Polonnaruwa, regno medioevale dall’ XI al XIII secolo, che si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. I templi Buddisti e Indù eretti nello stesso complesso unitamente a molte altre rovine lo testimoniano. I palazzi, le imponenti sculture granitiche, i grandi serbatoi e i complessi sistemi di irrigazione costruiti dal Gran Re esprimono il grado di sviluppo che esisteva in questo periodo storico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

10 Ottobre SIGIRYA/DAMBULLA – KANDY  (B/L/D)

Prima colazione. Proseguimento per  Matale. Visita ad un giardino di spezie e  pranzo in ristorante  locale.  Arrivo a Kandy, capitale dell’ultimo regno cingalese conosciuta soprattutto per la sua processione Esala Perahera. La celebrazione, che cade nel mese di Esala ( tra Luglio e Agosto), avviene per onorare la reliquia del Sacro Dente ed è nota in tutto il mondo come la manifestazione più straordinaria del paese. All’arrivo sistemazione presso l’hotel prescelto. Nel pomeriggio visita al  tempio di Dalada Maligawa (17° secolo), dove è conservato il dente del Buddha. In serata si assisterà ad uno spettacolo di musiche e danze tradizionali. Cena e pernottamento in hotel,

 

11 Ottobre KANDY: escursione a Hill County (B/L/D)

Prima colazione. Escursione dell’intera  giornata a  Nuwara Eliya o città della luce, percorrendo panoramici sentieri di montagna attraverso la Country Tea,  uno dei  tragitti  più spettacolari del mondo. Visita di Nuwara Eliya, detta anche “Piccola Inghilterra”, poichè ricorda, con i suoi bungalow in stile coloniale, la campagna inglese. Possibilità di fare una sosta per visitare una piantagione  e ad una fabbrica di the. L’economia  della  città è basata su questa coltivazione. Rientro in hotel a  Kandy  cena e pernottamento.

 

12 Ottobre KANDY (B/L/D)

Dopo la  prima  colazione, visita guidata della  città di Kandy del mercato locale e del lungolago. Nel pomeriggio tempo libero a  disposizione  per  lo shopping e attività individuali.  

 

13 Ottobre  KANDY – COLOMBO  (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza  per Colombo con sosta al  Pinnawala Elephant Orphanage, dove vengono accolti e curati i cuccioli di elefante orfani ritrovati nella foresta. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Colombo. Cena in hotel e  risposo fino al trasferimento in aeroporto.

 

14 Ottobre, COLOMBO -ITALIA  (B/-/-)

Imbarco su volo di linea di rientro per l’italia

 

14 Ottobre COLOMBO DOHA 0415 0650

14 Ottobre DOHA PISA 0800 1340

 

 

Note:  (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Prezzo a persona in camera doppia € 1.645!

Prezzo finito!!!

 
Clicca qui per leggere l'itinerario completo
Condizioni Generali Contratto ANGOLOGIRO.pdf
Comprende
Non Comprende
  • Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o se non disponibili in altri della stessa categoria. Drink di benvenuto in arrivo in tutti gli hotels
  • Il costo del biglietto intercontinentale ITALIA – COLOMBO – ITALIA
  • Trattamento indicato nel programma: pensione completa.
  • Trasferimenti e visite come indicato nel programma. Ingressi ai siti menzionati.
  • Guida nazionale parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Sri Lanka.
  • Gadgets, etichette bagagli e documentazione illustrativa varia
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio 
  • Blocca valuta
  • Accompagnatrice
  • Il costo del visto di ingresso in Sri Lanka (ETA)
  • Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende"
 
 
 
 

Richiesta Informazioni

Scrivici per avere tutte le informazioni che vuoi