- Il nostro Giappone

Destinazione: Oriente

/

Tipo Vacanza: Angolo Giappo

Il nostro Giappone

Durata: 10 Giorni e 8 Notti

/

Periodo: Maggio 2019

La Nostra Proposta

Prezzo: €2.090

Quando vuoi partire?

Prossime Partenze

Aeroporto di partenza

Dettagli

 

Quest'anno la nostra proposta Giappone ha una veste tutta nuova: Partiremo con un accompagnatore dall'Italia che andrà con il gruppo alla scoperta delle più celebri città del Giappone, e al suo fianco avrà un accompagnatore giapponese, che parlerà italiano che saprà farci immergere ancor più nella cultura e nella realtà  Giapponese

 

IL GIAPPONE

con accompagnatore italiano + esperto locale

29 Maggio - 07 Giugno

 

Una piccola premessa per chi non ci conosce...

I nostri  viaggi di gruppo denominati “AngoloGiappo” sono viaggi di gruppo con accompagnatore dall’Italia -che vogliono rispondere all’esigenza di quelle persone, a cui piace avere un punto di riferimento durante il viaggio, senza rinunciare alla propria indipendenza.

Per questo motivo, viaggiando con noi non sarete nel classico gruppo che segue una tabella di marcia, spesso dai ritmi serrati: i nostri viaggi vogliono essere piuttosto una passeggiata alla scoperta delle varie città, con itinerari che permetteranno di vivere la città stessa, assaporandone le varie sfumature senza fretta.

Nel caso del Giappone oltre all’accompagnatore dall’Italia sarete accompagnati da un esperto locale che vi svelerà abitudini e tradizioni di questo affascinante popolo permettendovi di immergervi nella loro cultura.

Sarete liberi di muovervi in autonomia o di seguire gli accompagnatori negli itinerari proposti, sempre tenendo presente che i nostri collaboratori sono ragazzi preparati, ma non sono guide e non vogliono sostituirsi al loro ruolo, quindi per chi volesse informazioni più dettagliate abbiamo inserito la possibilità di avere delle vere proprie visite guidate, o, in alcuni casi delle audioguide.

 

Ed ora, bando alle ciance ....ecco a voi il programma.

 

29 MAGGIO

 

Firenze Parigi 12.25 14.15    
 Parigi Tokyo Haneda     17.20 12.15(30maggio)    

 

 

30 MAGGIO

 

Arrivo in aeroporto, trasferimento al nostro albergo.

Il pomeriggio/sera ci dirigeremo a Shinjuku, uno dei quartieri che meglio rappresenta Tokyo, pieno di negozi, luci, ristoranti e ogni genere di divertimento.

  

 

31 MAGGIO

 

La mattina ci dirigeremo verso il parco in mezzo alla città, a Ueno dove il tempo sembra essersi fermato, qui troveremo i santuari Nezu e Toshogu caratterizzati da Torii rossi, laghetti con carpe e ponticelli sospesi, dopo di che ci dirigeremo al mercato di Ameyoko situato sotto la linea del treno, qui potete trovare ogni genere di cosa. Per finire la giornata in bellezza andremo ad Akihabara, il quartiere “elettronico” di Tokyo, dove ormai i manga, anime, videogiochi e qualsiasi follia giapponese la fa da padrona! Qui potete trovare oltre a negozi dei nostalgici di cartoni animati, anche infiniti negozi di macchine fotografiche, computer,  modellismo, orologi, componenti robotiche e tutto quello che riguarda il mondo “nerd”.

 

 

01 GIUGNO

 

Cominceremo la giornata recandoci ad Asakusa, per visitare l’imponente tempio buddista Sensoji, il più antico di Tokyo, caratterizzato dal suo colore rosso e dalla gigantesca lanterna che pende dalla sua entrata.

Il pomeriggio ci sposteremo a Ginza, dove l’eleganza la fa da padrona, grandi marchi, grandi edifici e grandi negozi molto eleganti, dopo di che faremo una piccola sosta ai giardini di Hama-rikyu, uno dei più bei parchi di Tokyo, qui l’erba viene costantemente tagliata a tutte le ore e misurata per far godere della perfezione a ogni suo visitatore.

 

 

02 GIUGNO

 

E' tempo di shopping! La mattina ci dirigeremo ad Harajuku, inizieremo la mattinata al tempio di Meiji Jingu, uno dei tempi più grandi della capitale, continueremo nella piccola zona di Omotesando dove troveremo tanti negozi di tendenza, per poi dirigersi a Takeshita street, una piccola strada piena di negozi che rispecchiano la moda stravagante di Tokyo. Ultima tappa della giornata sarà Shibuya, quartiere caratterizzato dalla moda mondiale, l'incrocio più trafficato al mondo e la famosissima statua dedicata ad Hackiko.

 

 

03 GIUGNO

 

In mattinata lasceremo Tokyo per dirigerci con il treno proiettile verso un’altra affascinante città del Giappone: Kyoto. Pomeriggio visita di Kyoto Kyomizu-dera, sannenzaka e ninenzaka, Gion

 

 

 

04 GIUGNO

 

Passeremo la giornata a Nara: vedremo Todai-ji (grande Budda), Parco Nara e  il Grande Santuario Kasuga,

 

 

05 GIUGNO

 

Giornata dedicata in particolare a Himeiji:  visita al castello ed al parco. Una volta rientrati a Tokyo , vedremo il Ginkaku-ji tempio conosciuto come padiglione d’argento  e Kinkaku-ji, tempio del padiglione d’oro

 

 

06 GIUGNO

 

In programma per oggi, una passaggiate per Kyoto con la visita del santuario KITANO TENMANGU

Nel pomeriggio SAGA ARASHIYAMA RYOUANJI e la foresta di Bambu

 

 

 

7 GIUNGO

Colazione e partenza verso l’aeroporto                   

 

Osaka Kansai Parigi    10.30 16.05
Parigi Firenze  18.00 19.40

 

 

PREZZO PER PERSONA Euro 2090

comprese tasse aeroportuali!!!

 

 

Clicca qui per scaricare l'itinerario completo

 

Comprende
Non Comprende
  • Trasporto aereo in classe economica con voli di linea AIR FRANCE,
  • pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla compagnia aerea
  • 4 Notti in camera doppia a Tokyo APA HOTEL ASAKUSABASHI TOKYO
  • 4 Notti in camera doppia a Kyoto NEW MIYAKO HOTEL
  • trattamento pernottamento e colazione
  • trasferimenti collettivi all'estero in autopullman da aeroporto/hotel/aeroporto
  • franchigia bagaglio kg 20, per persona a seconda della compagnia aerea, di bagaglio personale in stiva oltre a 5 kg di bagaglio a mano etichettato
  • Japan Rail Pass 7 giorni (incluso Treno Proiettile)
  • Tessera Suica 
  • Trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto
  • assicurazione sanitaria
  • prezzo bloccato
  • costi di avviamento e gestione pratica
  • accompagnatore italiano dall'Italia
  • accompagnatore giapponese parlante italiano in Giappone
  • Tasse aeroportuali
  • i pasti non espressamente indicati in programma
  • le visite e le escursioni facoltative
  • bevande (salvo ove diversamente indicato),
  • extra alberghieri
  • le mance