PERIODO – DAL 23/04/2025 AL 04/05/2025
Un viaggio itinerante dove scopriremo il Giappone tra modernità e tradizione. Un periodo speciale che dovrebbe consentirci di vedere la fioritura dei ciliegi
Guide professionali sapranno condurvi nei luoghi simbolo del Giappone, raccontandovene la storia e gli aspetti più significativi, ma non mancheranno luoghi meno noti, ma non meno interessanti
• Accompagnatore dall’Italia
• Guide giapponesi professionali parlanti italiano
• Esperienza Kimono
• Trasferimenti privati da e per aeroporti
• Pass per i mezzi pubblici inclusi
• Gruppo di dimensioni limitate
• A chi cerca un viaggio in compagnia senza dover rinunciare a momenti in cui scoprire in autonomia la destinazione
• A chi cerca guide professionali che sappiano dare informazioni specifiche
• Munirsi di un bagaglio a mano per quando spediremo i bagaglio
• Dotarsi di Esim o pocket wifi (potete chiedere anche a noi) almeno 1 a famiglia/coppia, in modo da poter essere sempre in contatto
23 APRILE (-/-/-)
È il grande giorno, ci incontreremo in aeroporto di Firenze alle 08:00 e finalmente avrà inizio l’avventura!
FIRENZE VIENNA 11.05 – 12.25
VIENNA TOKYO 13.30 – 08.50 (del 24 Aprile)
24 APRILE (B/-/-)
Dopo il lungo viaggio eccoci a Tokyo! Una volta disbrigate le formalità doganali un trasferimento privato ci condurrà al nostro hotel. L’emozione è tanta ma anche la stanchezza, quindi dopo il check-in e un momento per rinfrescarsi partiremo alla scoperta di questa eclettica città . Nel pomeriggio incontreremo la nostra guida che ci accompagnerà nel quantiere di Shibuya.
25 APRILE (B/-/-)
La giornata avrà inizio con una vista mozzafiato dello skyline dalla torre più alta del mondo: la Tokyo Sky Tree. Proseguiremo verso Asakusa, un quartiere ricco di tradizione con i suoi negozi di artigianato e le bancarelle di street food locale. Successivamente ad aspettarci ci sarà il Senso-ji, complesso templare buddista più antico della città. Pausa relax nel meraviglioso parco di Ueno. Finiremo la nostra giornata con la visita del quartiere di Nippori famoso per le stoffe.
26 APRILE (B/-/-)
Oggi ci aspetta la visita del Toyosu Market, uno tra i più famosi mercati di pesce nel mondo. Dopo la pranzo partiremo per Odaiba, l’isola artificiale che affaccia sulla baia di Tokyo. Successivamente visiteremo un’oasi di pace e tranquillità: il santuario Meiji Jingu. Rientrando attraverseremo la famosissima Takeshita street.
27 APRILE (B/-/-)
Ci avvieremo poi a piedi verso il quartiere di Ginza dove ci sono le maggiori firme della moda e dove ha sede il teatro Kabuki di Tokyo. A seguire vedremo i quartieri di Akihabara e Nippori.
La sera lasceremo i nostri bagagli in hotel per la spedizione a Kyoto
28 APRILE (B/-/-)
Giornata di trasferimento con il treno proiettile che ci porterà a Kyoto.
Arrivati a Kyoto espleteremo le operazioni di check-in , dopo di che trascorreremo la serata nell’incantevole quartiere di Gion, con i suoi vicoli tradizionali dove potremo vedere una delle famose Geishe!
29 APRILE (B/-/-)
Giornata dedicata alla visita di Nara. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO rappresenta un vero concentrato di arte e cultura nipponica.
Vedremo :
• Toda ji temple
• Kasuga Taisha
• Deer Park
Rientrati a Kyoto visiteremo la collina santuario di Fushimi Inari.
30 APRILE (B/-/-)
Visita alla famosa Foresta di bambù di Arashiyama. Il Ministero dell’ambiente l’ha inserita fra “i 100 paesaggi sonori del Giappone”. Visiteremo poi il tempio buddista di Tenryuj dove pranzeremo.
Tornati a Kyoto visita del Kinkakuji, lo splendido tempio ricoperto d’oro e tempo per il relax nel giardino zen del tempio Ryoanji.
01 MAGGIO (B/-/-)
Trasferimento in Shinkansen a Hiroshima, città che promuove la comprensione attraverso il Parco della Memoria e il Museo della Pace.
Saliremo poi sul battello alla volta dell’isola di Miyajima e ammireremo uno dei paesaggi più famosi al mondo: il maestoso portale del santuario di Itsukushima che si erge in mezzo al mare!
Nel tardo pomeriggio rientreremo a Kyoto per trascorrere la serata libera!
02 MAGGIO (B/-/-)
Dopo colazione visiteremo a collina santuario di Fushimi Inari, uno dei templi buddisti più iconici di tutto il Giappone. Nel pomeriggio vivere la fantastica esperienza di indossare un kimono.
Rientrati a Kyoto visiteremo lil templio di Kiyomizu-dera
03 MAGGIO (B/-/-)
In mattinata tempo a disposizione per lo shopping.
Nel pomeriggio trasferimento all’hotel all’aeroporto Kansai da dove rientreremo
04 MAGGIO (-/-/-)
OSAKA – MONACO 09.30 - 16.45
MONACO – FIRENZE 18.55 - 20.10
PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 3950
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON ICLUDE