06 - 12 Dicembre
Una piccola premessa per chi non ci conosce...
I viaggi denominati “A. Giro per...” sono viaggi di gruppo con accompagnatore dall’Italia che vogliono rispondere all’esigenza di quelle persone, a cui piace avere un punto di riferimento durante il viaggio, senza rinunciare alla propria indipendenza.Per questo motivo, viaggiando con noi non sarete nel classico gruppo che segue una tabella di marcia, spesso dai ritmi serrati: i nostri viaggi vogliono essere piuttosto una passeggiata alla scoperta delle città, con itinerari che che permetteranno di vivere la città stessa come dei veri cittadini locali, assaporandone le varie sfumature senza fretta. Se volete sarete liberi di muovervi in autonomia o di seguire l’accompagnatore negli itinerari proposti, sempre tenendo presente che i nostri collaboratori sono preparati sulla destinazione, ma non sono guide e non vogliono sostituirsi al loro ruolo.
Ritrovo in aeroporto e volo per New York
Firenze Parigi 1225 1415
Parigi New York 1630 1910
Arrivo all’aeroporto internazionale JFK disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato all’Hotel in centro città!
Sistemazione nella tipologia di camera prescelta, cena libera
Pernottamento
to
Colazione in hotel e ritrovo per una passeggiata fino a Chelsea Market attraversando la città percorrendo la mitica Broadway! Pranzo libero all’interno del complesso. Dopo pranzo trasferimento in metro fino a Bryant Park dove proseguiremo per la Central Station ed a seguire ci sarà la possibilità di una vista mozzafiato da uno dei più famosi edifici al mondo: l’Empire State Building (da prenotare)
Successivamente passeggiata per giungere a Times Square dove ci sarà tempo a disposizione! Dopo la cena (libera) possibilità di salire su un rooftop per un drink e per godere della vista di New York in notturna.
Colazione in hotel e viaggio in metropolitana fino a Battery Park dove prenderemo il traghetto verso la Statua della Libertà (costo circa 25 euro). Tempo a disposizione su Liberty Island.
Il traghetto del ritorno farà sosta su Ellis Island dove sorge il museo dell’immigrazione contente i reperti di tanti migranti che nel XIX lasciavano l’Europa per il nuovo mondo!
Al rientro passeggiata nel quartiere della borsa con la mitica Wall Street ed il Charging Bull. Pranzo libero nelle vicinanze di Ground Zero e tempo a disposizione per il Memoriale 9/11.
Successivamente proseguiremo verso l’iconico ponte di Brooklyn che percorreremo a piedi fino ad arrivare nel punto migliore per fotografare lo skyline di Manhattan.
Rientro in zona hotel, cena libera, tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e passeggiata verso la strada più famosa di tutta Manhattan: la 5° Avenue! Potrete ammirare il Rockfeller Center, la Public Library, la Cattedrale di San Patrizio... e chi più ne ha più ne metta. Tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Central Park dove avremo del tempo a disposizione per poter vivere questo stupendo parco ricco di attrazioni come dei veri Newyorkesi! Lungo la passeggiata potremo vedere i principali musei di modo che possiate avete la possibilità di scegliere se e quali visitare. A seguire spostamento verso l’High Line, una vecchia ferrovia sopraelevata riconvertita a percorso pedonale che ci permetterà di New York da una prospettiva diversa. Arrivo nel quartiere dell’Hudson Yard con vista sul “The Vessel”. Rientro in zona hotel, cena libera, tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e giornata a disposizione per le attività preferite
Colazione in hotel e mattinata a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di New York JFK per l’imbarco del volo per l’Italia.
New York - Amsterdam 2130 1040
Amsterdam Firenze 1405 1605 (12 dicembre)
Fine dei servizi
***IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE PICCOLE VARIAZIONI***
Euro 1990 a persona in camera doppia
Acconto 490 a persona
Saldo entro il 20 OTTOBRE
Minimo 10 partecipanti – Max 25
Comprende | Non Comprende |
---|---|
|
|