A. Giro per L'india.

Destinazione: Oriente - Tipo Vacanza: Itinerari nella natura

A. Giro per L'india.

A. GIRO PER L'INDIA

TOUR CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

PERIODO – DAL 15/ 02/2025 AL 24/02/2025

 

COSA ASPETTARSI – HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO

I motivi per intraprendere un viaggio in India sono numerosi. La scoperta di una cultura completamente diversa dalla tuo è il primo. La spiritualità e l’approccio alla vita indiano ti stravolgeranno ed emozioneranno allo stesso tempo. I meravigliosi paesaggi indiani sono un’altra buona ragione. Dalla frenesia delle megalopoli ai panorami naturali sconfinati, in India ci sono tanti scenari da scoprire. La grande storia, i templi, i palazzi magici e le moschee ti faranno scoprire l’autentica cultura di questo Paese dai mille volti e la sua imponente bellezza.

Appena arrivato, verrai travolto dall’aria pesante di Delhi e dal trambusto del suo traffico. Le strade di questa città sono una scoperta. Il caos frenetico di auto, tuk tuk, bici, moto, carretti e animali è unico nel suo genere e ti stravolgerà. A New Delhi potrai visitare tanti monumenti imperdibili, il memoriale di Gandhi e il tempio Sikh.

Una volta lasciata la frenesia cittadina, potrai proseguire la tua vacanza in India e scoprire il Rajasthan che rappresenta racconti e leggende con tanto di Maharaja, palazzi magici e animali unici come elefanti e cammelli. Questa terra dai tantissimi colori regalati dai suoi edifici e dalle tinte del tramonto ti stupirà. Qui potrai addentrarti nella natura con escursioni esclusive ed imperdibili. Con un po’ di fortuna, scoprirai animali rari e speciali, come le famose tigri del Bengala.

Non potrai terminare il tuo tour dell'India senza aver scoperto l’anima e il luogo cardine della sua religione, Varanasi. Meta di pellegrinaggio per gli induisti, questa città sorge sulla riva del sacro fiume Gange. L’atmosfera mistica ti colpirà e al tramonto potrai assistere a un’elaborata puja, rituale di offerta con il fuoco. All’alba potrai invece osservare migliaia di devoti induisti che si immergono nelle acque sacre del fiume, una scena davvero toccante. L’India ha ancora tante bellezze da offrire e non potrai perderti una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal. Monumento dell’amore per antonomasia, questo capolavoro di architettura ti lascerà a bocca aperta

A CHI È INDICATO

Un tour guidato indicato a chi cerca un primo approccio con l’India e le sue meraviglie.

Indicato a persone di tutte le età con buona mobilità e con un po’di spirito di adattamento - perché per quanto le strutture siano selezionate, non sempre si hanno le comodità che ritroviamo in Europa.

 I NOSTRI PLUS

  • Prezzo finito
  •  Accompagnatore dall’Italia
  •  Volo da Firenze
  •  Colazioni, pranzi e cene inclusi
  • Possibilità di condividere la camera
  • Guida parlante Italiano durante il tour

PROGRAMMA

15 FEBBRAIO (B/L/D)

Ritrovo dei signori passeggeri presso l’aeroporto di Firenze e imbarco sul volo ITA per Delhi, via Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

FIRENZE          ROMA            6.35     7.25

ROMA            DEHLI              13.45   01.50 (DEL 17 FEBBRAIO)

Trattamento: pernottamento

16 FEBBRAIO (B/L/D)

Arrivo all’aeroporto di Delhi e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel.

Sistemazione nelle camere e tempo per il relax. Nel pomeriggio partenza la visita di Delhi, capitale dell’India dal 1911 ed antica capitale della dinastia Moghul. Si visitano Jama Masjid, la Moschea del Venerdì, la più grande di tutta l’India. Al termine si effettua un divertente giro in risciò tra i vicoli dell’animato mercato di Chandni Chowk. La giornata si conclude con la visita del famoso Tempio Sikh, il Bangla Sahib, con l’ingresso all’adiacente mensa e alle sue cucine dove ogni giorno vengono preparati migliaia di pasti messi a disposizione di tutti, senza distinzioni. Questo incredibile atto di umanità è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trattamento: Pensione completa

17 FEBBRAIO (B/L/D)

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza attraverso la Delhi coloniale con una breve sosta fotografica al Rashtrapati Bhawan (Casa del Presidente) e all'India Gate. Visita del Qutab Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo che fa parte di un complesso molto antico conosciuto come Complesso di Qutub, il quale nel 1993 è entrato a far parte dell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Proseguimento per Jaipur. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Trattamento: Pensione completa

18 FEBBRAIO (B/L/D)

Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico.

Partenza per la visita del Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput situato su una collinetta. Ma prima si effettua una sosta fotografica all’Hawa Mahal, il bellissimo Palazzo dei Venti la cui facciata è un insieme di nicchie e finestre finemente lavorate. Nel pomeriggio, visita del complesso del City Palace con la reggia, il museo, il cortile delle udienze e l’Osservatorio

Astronomico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trattamento: Pensione completa

19  FEBBRAIO (B/L/D)

 Partenza alla volta del pozzo-palazzo di Abhaneri e proseguimento per Fatehpur Sikri, città fortificata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d’anni e poi in fretta abbandonata, da qui il suo soprannome di “città fantasma”. Proseguimento per Agra. Arrivo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: Pensione completa

20 FEBBRAIO (B/L/D)

Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal (chiuso il venerdì), descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahnan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Nel pomeriggio visita al Forte Rosso.

Trattamento: Pensione completa

21 FEBBRAIO (B/L/D)

Dopo la prima colazione partenza per l'aeroporto di Delhi per imbarcarsi su un volo per Varanasi. Arrivo e sistemazione nelle camere. All’ora del tramonto, si raggiungono i Ghats, gli argini a gradoni che si trovano sulle rive del fiume sacro, il Gange. Qui si assiste alla suggestiva cerimonia “Gangaa Aarti”. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Trattamento: Pensione completa

22 FEBBRAIO (B/L/D)

Sveglia alle prime luci dell’alba per una nuova escursione sul Gange. Si effettua infatti una gita in barca per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Al termine, passeggiata tra gli antichi vicoli della città e della Banares Hindu University e del tempio della Dea Kali. Rientro in hotel per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax o visite individuali. Pomeriggio dedicato alla visita di Sarnath, località ove Buddha tenne il suo primo sermone, cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: Pensione completa

23 FEBBRAIO (B/L/D)

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Cena in hotel e pernottamento. .

Trattamento: Pensione completa  

 

24 FEBBRAIO (B/-/-)

 Trasferimento notturno in aeroporto per l’imbarco sul volo per l’Italia.

DEHLI             ROMA            03.40   8.15

ROMA            FIRENZE           09.55   10.50

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

 

Prezzo Euro 2950

a persona in camera doppia per prenotazioni entro il 30 ottobre  - dopo tale data 3100

 

Acconto 750 a persona alla conferma

Saldo entro il 10 Gennaio

 

Programma India.pdf

 

 

 

Comprende Non Comprende
  • Volo dall’Italia
  • Bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali
  • Assistenza in aeroporto in arrivo ed in partenza
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Sistemazione in hotel di prima categoria come da programma
  • Trattamento come da programma
  • Trasporto in pullman (in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata
  • Ingressi nei siti menzionati nel programma
  • Guida parlante italiano durante il tour
  • Assistenza in loco di nostro personale specializzato o di quello del nostro Ufficio di Rappresentanza
  • Assicurazione Medico Bagaglio e annullamento Top Booking Basic
  • I pasti non indicati
  • Bevande
  • Tassa di soggiorno
  • Visto pari a 50 Euro circa se procurato autonomamente (80 se procurato tramite la nostra agenzia)
  • Facchinaggio
  • Le mance
  • Le visite e le escursioni facoltative
  • Disbrigo pratiche di ingresso
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota include”

 

 

 

Documenti necessari

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’arrivo via terra o, in caso di richiesta di eVisa, dalla data di presentazione della domanda di visto.

Il visto d'ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua, dalla data di presentazione della domanda di visto, e due pagine bianche