Error: cURL error 28: Connection timed out after 10001 milliseconds

A. Giro per il Giappone

Destinazione: Oriente - Tipo Vacanza: Città da scoprire

Dettagli

A. GIRO PER..IL GIAPPONE
TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE


Partenza di gruppo dal 28 agosto all’8 settembre
Una piccola premessa per chi non ci conosce...
I viaggi denominati “A. Giro per...” sono viaggi di gruppo con accompagnatore dall’Italia che vogliono rispondere all’esigenza di quelle persone, a cui piace avere un punto di riferimento durante il viaggio, senza rinunciare alla propria indipendenza.
Per questo motivo, viaggiando con noi non sarete nel classico gruppo che segue una tabella di marcia, spesso dai ritmi serrati: i nostri viaggi vogliono essere piuttosto una passeggiata alla scoperta delle città, con itinerari che permetteranno di vivere la città stessa come dei veri cittadini locali, assaporandone le varie sfumature .Se volete sarete liberi di muovervi in autonomia o di seguire gli itinerari proposti, sempre tenendo presente che i nostri collaboratori sono preparati sulla destinazione, ma non sono guide e non vogliono sostituirsi al loro ruolo.
In questo viaggio specifico i vostri tour leaders, Carola e Giorgio, personal trainer e grandi appassionati di cultura Giapponese, vi porteranno a spasso per le vie e i parchi per scoprire gli scorci più belli e autentici.
Inoltre ogni giorno eseguiranno delle brevi sessioni di defaticamento muscolare, per recuperare dalle lunghe camminate e mantenere in salute muscoli e articolazioni!”


È il grande giorno, ci incontreremo in aeroporto e finalmente avrà inizio l’avventura!
MILANO DUBAI 1405 2210


DUBAI TOKYO NARITA 0240 1735
Dopo il lungo viaggio eccoci a Tokyo! Sono le 17.35 e in aeroporto è pronta ad accoglierci l’assistente che ci accompagnerà con il trasferimento privato al nostro hotel.
L’emozione è tanta ma anche la stanchezza, per fortuna ci troviamo in uno dei quartieri più energici della città e dopo il check-in non resterà altro che cercare un buon ristorantino per la cena!


La giornata avrà inizio con una vista mozzafiato dello skyline dalla torre più alta del mondo: la Tokyo Sky Tree. Proseguiremo verso Asakusa, un quartiere ricco di tradizione con i suoi negozi di artigianato e le bancarelle di street food locale. Successivamente ad aspettarci ci sarà il Senso-ji, complesso templare buddista più antico della città. Pausa relax nel meraviglioso parco di Ueno e siamo pronti per trascorrere la serata a Shinjuku, il cuore pulsante della vita notturna di Tokyo!


Oggi la sveglia suona presto: Tsukiji Market, il re indiscusso tra i mercati di pesce nel mondo, ci aspetta! Chissà che tu non voglia seguirci in uno dei tanti ristoranti del mercato, per fare una colazione a base di sushi freschissimo! Potrà sembrarti bizzarro ma per noi è un’esperienza irrinunciabile!
Il viaggio prosegue verso Odaiba, l’isola artificiale che affaccia sulla baia di Tokyo. Ci immergeremo poi nel cuore della cultura anime e “kawaii” ad Harajuku, troveremo un’oasi di pace e tranquillità nel santuario Meiji Jingu e termineremo la giornata nel vivacissimo quartiere di Shibuya.


Ci prendiamo una pausa dalla frenesia della città per visitare Kamakura, antica capitale ricca di templi e santuari. Proseguiamo sul lungo mare fino a Enoshima, piccola isola ricca di attrazioni immerse nella natura e collegata alla terra ferma mediante un ponte che percorreremo a piedi facendoci accarezzare dalla brezza oceanica.
Il nostro soggiorno a Tokyo sta quasi volgendo al termine, rientrati in zona hotel ci godiamo la serata libera!


Il treno proiettile per Kyoto ci attende, prima di partire vogliamo però godere ancora di qualche scorcio tokyota. Ci affacciamo allora su Kagurazaka, piccolo quartiere dove si respira un’atmosfera d’altri tempi e concludiamo con la vista sul Palazzo Imperiale e i suoi giardini. Arrivederci Tokyo!
Il viaggio sullo Shinkansen è di per sé un’esperienza e arrivati a Kyoto assaporiamo un’atmosfera tutta nuova. Effettuato il check-in ci avviamo per trascorrere la serata libera nell’incantevole quartiere di Gion, chissà se passeggiando tra i suoi vicoli tradizionali riusciremo a vedere una delle famose Geishe!


Oggi visitiamo uno dei nostri posti del cuore: Nara. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO rappresenta un vero concentrato di arte e cultura nipponica. A darci il benvenuto ci saranno innumerevoli cervi dichiarati “Monumenti Naturali” e che ci faranno compagnia durante tutta la permanenza.
Le meraviglie non finiscono qui, rientrati a Kyoto visiteremo il Kiyomizu-dera, uno dei templi buddisti più iconici di tutto il Giappone.
Cena libera nel vivace quartiere di Nakagyo e via in hotel per ricaricare le batterie!


Sicuramente ne avrai sentito parlare, la fama della Foresta di bambù di Arashiyama la precede. Il Ministero dell’ambiente l’ha inserita fra “i 100 paesaggi sonori del Giappone” e noi non mancheremo di immergerci nella sua atmosfera surreale.
Tornati a Kyoto visiteremo il Kinkakuji, lo splendido tempio ricoperto d’oro e ci rilasseremo nel giardino zen del tempio Ryoanji.
Dopo tanta bellezza non resta che godersi la cena e la serata libera tra i vicoli della città!


Lo Shinkansen ci condurrà a Hiroshima, città che promuove la comprensione attraverso il Parco della Memoria e il Museo della Pace.
Saliremo poi sul battello alla volta dell’isola di Miyajima e ammireremo uno dei paesaggi più famosi al mondo: il maestoso portale del santuario di Itsukushima che si erge in mezzo al mare!
Nel tardo pomeriggio rientreremo a Kyoto per trascorrere la serata libera!


In ogni angolo del Giappone è possibile addentrarsi in luoghi carichi di suggestione, ma il Fushimi Inari con il suo sentiero che scorre sotto a centinaia di portali rossi, ti colpirà dritto al cuore. Ti assicuriamo che rimarrà tra i tanti ricordi indelebili di questo viaggio!
Dopo questa esperienza siamo pronti per catapultarci nella capitale gastronomica del Giappone: Osaka! Partiremo proprio dal pranzo libero in uno dei tanti ristorantini tipici di Shinsekai, per proseguire con la visita del bellissimo castello di Osaka e termineremo la giornata nel paesaggio urbano futuristico di Namba e Dotobori.


La nostra avventura si sta concludendo, questa sera ci attende il volo di rientro verso l’Italia.
Scacciamo la malinconia visitando, nel cuore della città, Nishiki Market mercato coperto dall’atmosfera tipica e paradiso per lo shopping di artigianato e souvenir.
Sarà difficile chiudere la valigia!
Il pomeriggio libero scorrerà a passi lenti, vogliamo imprimere nella memoria ogni piccolo scorcio di questo magnifico Paese che con i suoi modi gentili ci ha fatto innamorare.
Sono le 19 e la nostra navetta privata ci attende per condurci all’aeroporto di Kansai, arrivederci Giappone!
OASKA – DUBAI 2345 #0450


DUBAI - MILANO 0945 1420
Eccoci tornati in Italia.
È stato un viaggio speciale e siamo sicuri che il Giappone abbia conquistato un posticino nel tuo cuore.
E se mai un giorno la nostalgia sarà troppa, ci troverai pronti a ripartire per una nuova avventura!

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 2990

  •  Accompagnatori dall’Italia
  •  Volo da Malpensa
  •  Bagaglio in stiva
  •  Tasse aeroportuali
  •  Spedizione dei Tokyo a Kyoto
  • Trasferimento con bus privato dall'aeroporto di Narita all'hotel con assistente parlante italiano;
  • Abbonamento Japan Rail Pass di 7 giorni in seconda classe;
  • 4 notti Hotel Sunshine City Prince con prima colazione;
  • 5 notti Hotel Daiwa Royoner Kyoto Ekimaee con prima colazione;
  • Trasferimento dall'hotel di Kyoto all'aeroporto di Osaka Kansai con bus privato e assistente parlante italiano.
  • mance e facchinaggio, pasti e bevande
  •  assicuraione
  • visite ed escursioni non menzionate
  •  tutto quanto non espressamente indicati alla voce “Servizi inclusi nel pacchetto”
  •  extra di natura personale