A. Giro per....il Kenya

Destinazione: Africa - Tipo Vacanza: Mare e oltre

A. Giro per ... il Kenya

dal 27 Febbraio al 6 Marzo 2024

Un safari fotografico è un'esperienza indimenticabile, un'immersione totale nella natura, in tutta la sua bellezza potente e selvaggia. Un viaggio che vi regalerà nuove prospettive e che porterete nel cuore

27 FEBBRAIO

Partenza  da Milano

MILANO MOMBASA 21:00-  09:50 (+1)

28 FEBBRAIO

Partenza  su jeep 4x4 (dotato di tettuccio apribile per agevolare gli avvistamenti degli animali), piccola sosta in un bar di Watamu per fare colazione e partenza per Parco Nazionale dello Tsavo Est. Durante il viaggio attraverseremo autentici villaggi dove vedrete case costruite con il fango ( tipica della terra rossa dello Tsavo ) splendide foreste, grandi distese di piantagioni e momenti di vita quotidiana della popolazione locale. Arrivo all’ingresso Sala Gate verso le ore 9:00 ma, prima di entrare nel parco a pochi metri dall’entrata faremo una piccola passeggiata sulle rive del fiume Galana per ammirare e fotografare da vicino i coccodrilli e le simpatiche scimmiette che popolano questo posto . Alle ore 10:00,arrivo al cancello del parco e, dopo il disbrigo delle formalità per l’ingresso inizieremo il nostro primo game drive(fotosafari) alla ricerca di più animali possibili: zebre, elefanti, giraffe, gnu, leoni , gazzelle, antilopi,ghepardi, e tanti altri animali che popolano la savana.

Alle ore 13:00 circa, arrivo al lodge o campo scelto. Check-in, pranzo a buffet e relax.

Alle ore 15:30 partenza per il secondo Game drive fino al tramonto. Rientro al lodge, cena

29 FEBBRAIO

Il safari in Kenya continua, sveglia alle ore 06:00, ore 06:30 colazione e alle ore 07.00 lasceremo lo Tsavo est per dirigerci verso il Parco Amboseli.

Dopo circa 4 ore , arriviamo all‟ingresso del parco Rimeto Gate e da qui inizieremo il GAME DRIVE per ammirare gli animali: leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre, iene. Arrivo al campo situato alle pendici del monte Kilimangiaro, (vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d'Africa le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate.)verso le ore 12:30 chek-in, pranzo a buffet e riposo.

Si riparte per il GAME DRIVE verso le ore 15:30 per dirigersi verso il LakeAmboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Kibo Safari Camp, cena a buffet e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

01 MARZO

Sveglia alle prime luci dell’alba , colazione , check-out e partenza per l’ultimo game drive. Alle 08.30 circa lasceremo il parco Amboseli per raggiungere la Città di Voi , dove ci fermeremo per il pranzo e un breve relax .

Nel viaggio di rientro percorreremo i luoghi dove è stato girato il film “LA MIA AFRICA”. Arrivo previsto al vostro villaggio o appartamento verso le h. 17:30

Su richiesta sarà possibile , se vorrete, visitare un Villaggio Maasai ad Amboseli , dove si potrà assistere alle loro danze tipiche e visitare le loro abitazioni (manyatta) ed acquistare souvenir

DAL 01 MARZO AL  06 MARZO

5  NOTTI PRESSO IL RAFIKI VILLAGE  TRATTAMENTO MEZZA PENSIONE BEVANDE ESCLUSE

A pochi minuti a piedi dal Centro di Watamu e dalla magnifica spiaggia “Ocean Breeze” e proprio davanti all’Isola dell’Amore.

Ville in zona esclusiva “Golf Club Watamu” ed in bellissima zona residenziale. 

Puoi comprare la tua casa, la tua villa ed anche il tuo appartamento nel bellissimo “Rafiki Tamu Residential Resort” e “Rafiki Village“, qui trovi tutti i servizi necessari, come la piscina con ampio spazio solarium, zona relax e massaggi, cuoco, giardiniere, guardiano, manutentore, vigilanza, ecc. Realizzate con finiture di pregio, qualità elevata, molto spaziose e luminose. 

Watamu e’ un piccolo meraviglioso villaggio di pescatori sulla costa del Kenya, geograficamente centrale e lontana dai confini di Stato, famoso per le sue distese di spiaggia bianca talmente sottile da sembrare borotalco.

Watamu è il primo Parco Marino del Kenya, sulla costa Sud, a 120 chilometri da Mombasa e a 20 km da Malindi, a poca distanza dall’ingresso del Parco Tsavo Est.

In questo paradiso naturale incontaminato vivono almeno 500 specie diverse di pesci coloratissimi; si possono fare immersioni, snorkeling, pesca d’altura e praticare il kite-surf e vari sport acquatici. Il paesaggio si caratterizza per la presenza di alcune isolette rocciose (la più suggestiva è soprannominata l’Isola dell’Amore) che, con la bassa marea, possono essere raggiunte a piedi camminando tra gli atolli di sabbia e le pozze di acqua cristallina e caldissima. Le maree creano degli spettacoli naturali indescrivibili, il paesaggio cambia di fronte ai vostri occhi ogni 12 ore, bellissimo e unico al Mondo!!!

 06 MARZO

 

TRASFERIMENTO IN AEROPORTO

MOMBASA  11.20

MILANO        17.30

 

 

PREZZO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

Euro 1990.00

 

Comprende Non Comprende
  • Trasporto aereo in classe economica sui voli speciali, pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla compagnia aerea
  • Tasse aeroportali
  • Sistemazione in camera a due letti con bagno o doccia AL Rafiki Village
  • Trattamento alberghiero indicato
  • LA QUOTA SAFARI COMPRENDE :
  • * VIAGGIO IN JEEP 4x4
  • * BIGLIETTO D’INGRESSO DEI VARI PARCHI CHE VISITEREMO
  • * SOGGIORNO IN CAMPO TENDATO/ LODGE IN PENSIONE COMPLETA (
  • escluso bevande ai pasti )
  • * AUTISTA E GUIDA CERTIFICATI CHE PARLANO ITALIANO E INGLESE
  • *SAFARI ALL’ALBA
  • * ASSICURAZIONE SAFARI ( veicolo sostitutivo , servizio rescue)
  • * ACQUA MINERALE IN BOTTIGLIA SUL VEICOLO
  • * PRELIEVO E RIENTRO AL RISPETTIVO HOTEL O RESIDENCE
  • ASSICURAZIONE MEDICA E ANNULLAMENTO
  • Oneri gestione carburante e valute
  • Ets carbon tax
  • I pasti non espressamente indicati in programma
  • Le visite e le escursioni facoltative
  • Le bevande (salvo ove diversamente indicato), extra alberghieri
  • Le spese di facchinaggio, le mance
  • Omaggi
  • LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE : * SPESE PERSONALI * EVENTUALI MANCE * BEVANDE DURANTE I PASTI * ESCURSIONI E ATTIVITÀ OPZIONALI NON ELENCATE NELL’ITINERARIO * VISITA VILLAGGI MASAI ( disponibile su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato su ogni singolo programma di viaggio
  • Assicurazioni facoltative